LIUC, lectio magistralis del professor Federico Visconti sui distretti industriali

Giovedì 20 novembre, il direttore del Centro CIVIS analizzerà l’evoluzione dei distretti dalle origini agli esempi contemporanei di “multinazionali tascabili”.
L’incontro, aperto al pubblico, si svolge nell’ambito della XXIV Settimana della cultura d’impresa.

Castellanza – Il professor Federico Visconti, già Rettore e attuale direttore del Centro CIVIS – Cultura, Innovazione e Valori Imprenditoriali per lo Sviluppo della LIUC, terrà una lectio magistralis giovedì 20 novembre, dalle 14.30 alle 17.15, presso la sede dell’Università.

La lezione, intitolata “I distretti industriali: dal modello Becattini alle multinazionali tascabili”, offrirà una panoramica sull’evoluzione dei distretti industriali: dai modelli di sviluppo tipici degli anni Ottanta e Novanta fino alle più recenti realtà imprenditoriali capaci di competere a livello globale pur mantenendo un forte radicamento locale.

Sarà un’occasione per approfondire come patrimoni produttivi, sociali e culturali possano interagire per generare valore e sviluppo economico.

L’iniziativa rientra nella XXIV Settimana della cultura d’impresa, promossa a livello nazionale da Museimpresa e Confindustria, e l’incontro è aperto a tutti gli interessati.