Lonate Color Town: dipingiamo la città!

Street food e color run a Lonate Pozzolo. Con il Patrocinio del Comune di Lonate Pozzolo, dopo una sosta non voluta a causa della pandemia, si tornerà a dipingere la città proponendo una tre giorni.

LONATE POZZOLO – “Color Town” significa un gruppo di ragazzi, con l’intento e la voglia di colorare il mondo e di portare divertimento a Lonate e frazioni. Con il Patrocinio del Comune di Lonate Pozzolo, dopo una sosta non voluta a causa della pandemia, si tornerà a dipingere la città proponendo una tre giorni.

Il tutto avrà inizio presso l’area mercato di Via Galvani a Lonate Pozzolo venerdì 9 settembre dove per l’intero fine settimana farà tappa lo “Street Food XXL”, che, in collaborazione con la Pro Loco, proporrà con la presenza dei suoi trucks food la possibilità di apprezzare il “cibo da strada”, completato da una vasta gamma di birre.

A supporto dell’iniziativa organizzata dal suddetto sodalizio “Street Food XXL”, entreranno in scena anche i giovani della “Lonate Color Town” proponendo il venerdì sera dalle 21 la “Silent Disco” animata da tre Dj. Sabato 10 dalle 21 ci sarà la musica dal vivo e domenica 11, dalle ore 14, mentre si consegneranno i pacchi gara agli iscritti e si raccoglieranno le ultime adesioni, grazie alla partecipazione della scuola di danza Regina di Cuori, a ritmo di musica e ballo ci sarà il riscaldamento per tutti partecipanti e non alla corsa del tardo pomeriggio. Contemporaneamente avverrà la presentazione della prima squadra del Lonate Basket iscritta al Campionato Federale di serie D.

Nel tardo pomeriggio partirà la Color Run che si snoderà lungo due percorsi cittadini uno di circa 3 Km – adatta a tutti durante la quale bambini, nonni, giovani ed adulti possono passeggiare – correre o camminare accompagnati anche dai loro amici animali; l’altro percorso, per i più allenati, sarà invece di circa 5 km; lungo entrambi i tracciati sono previsti punti di colore dove i ragazzi della Lonate Color Town coloreranno i partecipanti con colori a base di borotalco alimentare certificato.

Dalle 18 al punto di arrivo sarà proposta davanti al palco una divertentissima Festa post gara, e a ritmo di musica e balli prenderà forma una enorme nuvola colorata; a seguire ci sarà lo Spritz Party con un intrattenimento musicale e, nella serata si potrà godere delle esibizioni di ballo latinoamericano proposto dalla scuola di ballo “Regina di Cuori”.