Luca Piazza, il giovane prof varesino nella nuova edizione di X Factor su Sky Uno

In principio fu un video condiviso l’anno scorso da Elettra Lamborghini e Fedez i quali, sorpresi e divertiti dalle interpretazioni in lingua tedesca dei loro famosi brani, decisero di condividere sui social i video di Luca che cantava “Mille” e “A mezzanotte” accompagnato dalla sua chitarra. E chissà che non sia stato proprio Fedez a volerlo ad X Factor 2022.

Nell’edizione che partirà il 15 settembre infatti, è certa la partecipazione anche del giovane prof varesino Luca Piazza, 33 anni, insegnante di tedesco alle scuole medie, molte passioni tra cui radio, musica, linguaggio dei segni LIS, cinema e tv. Sul suo canale youtube e sulla pagina facebook condivide famosi pezzi della canzone italiana cantati in tedesco. Recentemente Luca è stato intervistato anche al programma radio di Marco Baldini in onda su NSL RadioTV.

Ieri sera durante X Factor Diary, trasmesso da Sky Uno e visibile anche in streaming su Now Tv, è andata in onda una breve intervista a Luca, che ha anticipato così la sua partecipazione alle audizioni del popolare programma televisivo, che quest’anno vedrà come giurati Fedez, Dargen d’Amico, Rkomi ed Ambra. Francesca Michielin condurrà la nuova stagione.

Non ci resta che attendere il 15 settembre, sintonizzarci su Sky Uno ed augurare in bocca al lupo al varesino Luca Piazza!

Luca Piazza dalla foto della sua pagina facebook