Luino, rissa tra stranieri: 45enne finisce in ospedale

Fuori da un supermercato, un marocchino avrebbe iniziato una lite con due turchi. Ad avere la peggio, però, è stato il nordafricano, che ha riportato diverse ferite e contusioni.

LUINO – Ieri sera, giovedì 18 agosto, intorno alle 22.30, in corso XXV Aprile a Luino è scoppiata una rissa tra stranieri.

Secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe che due turchi, di professione kebabbari, una volta usciti dal supermercato a poca distanza dal centro storico, siano stati infastiditi da un uomo di origini marocchine che avrebbe puntato contro di loro anche una bottiglia. Dalle indagini è emerso che i tre si conoscevano e che la lite è scoppiata probabilmente per motivi futili. Dalle parole è scaturita poi la colluttazione in cui il nordafricano è rimasto ferito.

Sul luogo, i Carabinieri di Luino, che hanno identificato i contendenti e raccolto le testimonianze, una pattuglia della Guardia di Finanza, una automedica e un’ambulanza della Padana Emergenza, che ha trasportato in codice giallo il 45enne marocchino al Pronto Soccorso a Varese: l’uomo, infatti, nella rissa ha riportato diverse ferite e contusioni.

Nel frattempo i due uomini di nazionalità turca, regolari e senza alcun precedente specifico, sono stati denunciati a piede libero.