Luino, si tuffa nel lago e si sente male: donna salvata da un passante

Brutta avventura per una 40enne che questa mattina presto ha avuto la pessima idea di immergersi nelle acque ancora gelide del Verbano. Soccorsa da un uomo e trasportata all'ospedale di Cittiglio

LUINO – Un tuffo decisamente sconsigliabile poteva costare caro a una donna di 40 anni che questa mattina ha avuto la pessima idea di immergersi nelle acque in questo periodo ancora gelide del Lago Maggiore. E’ successo nelle prime ore di oggi a Luino, sulla sponda del parco.

La donna dopo poco essersi bagnata si è sentita male, verosimilmente a causa della temperatura proibitiva dell’acqua. Per sua fortuna alla scena ha assistito un passante che l’ha prontamente aiutata e ha chiamato i soccorsi. Sul posto è giunta un’ambulanza, oltre ai carabinieri della Stazione di Luino.

La 40enne assistita sul posto e “riscaldata” con una coperta termica è stata quindi trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale di Cittiglio. Le è andata bene, ma probabilmente ha capito che un bagno “tonificante” nel lago alla fine di aprile non è stata propriamente un’idea geniale.