Luino: terribile scontro tra due automobili. Due donne ferite, una delle due è in codice rosso

L'incidente si è verificato a Luino poco prima delle 19.30 di oggi, venerdì 10 marzo, in via Lugano e ha interessato due donne, una 43enne e una 56enne, entrambe trasportate in ospedale in codice rosso (immagini dai Vigili del Fuoco)

LUINO – Il grave incidente è accaduto stasera, 10 marzo, intorno alle 19.30 in Via Lugano, la strada che porta verso il valico di Fornasette. Lo scontro è stato fortissimo tanto che ha subito fatto scattare l’allarme e temere il peggio per le due donne coinvolte, una 43enne e una 56enne. Prontamente sul posto due ambulanze e l’automedica, e allertato anche l’elisoccorso, che non si è reso poi necessario. Le donne tuttavia sono state trasportate entrambe in ospedale, una in codice rosso, quello di massima urgenza, l’altra invece in codice giallo, quello di media gravità.

Necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino con un’autopompa, che hanno messo in sicurezza i mezzi e hanno coordinato le operazioni di soccorso, collaborando con il personale sanitario. Anche le pattuglie della polizia di frontiera e dei Carabinieri sul luogo dell’incidente.