Lutto nel mondo del calcio: addio a Joe Barone, direttore generale della Fiorentina

Nato a Pozzallo (Ragusa) nel 1966, Barone si era trasferito a New York da bambino. Dopo una brillante carriera da calciatore, intraprese la strada dirigenziale, ricoprendo ruoli di prestigio in diverse società americane. Nel 2019 approdò alla Fiorentina, diventando direttore generale.

Il mondo del calcio italiano è in lutto per la scomparsa improvvisa di Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, avvenuta oggi all’età di 57 anni. Barone è deceduto all’ospedale San Raffaele di Milano, dove era stato ricoverato in gravi condizioni dopo aver accusato un malore domenica scorsa.

La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente l’intero ambiente calcistico, con numerosi messaggi di cordoglio che giungono da parte di club, giocatori, dirigenti e tifosi. Joe Barone era una figura rispettata e amata nel mondo del calcio, riconosciuto per il suo impegno, la sua professionalità e la sua passione per il calcio.

Nato a New York nel 1967, Barone ha fatto parte del mondo del calcio per gran parte della sua vita. Ha iniziato la sua carriera come procuratore sportivo prima di entrare a far parte della dirigenza della Fiorentina nel 2019, dove ha ricoperto il ruolo di direttore generale. Durante il suo mandato, Barone ha contribuito significativamente alla crescita e allo sviluppo del club, lavorando instancabilmente per portare la Fiorentina a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

La sua scomparsa lascia un vuoto enorme nel cuore della società viola e di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui. Oltre al suo impegno professionale, Barone era apprezzato anche per la sua personalità affabile, la sua generosità e la sua disponibilità nei confronti di tutti.

In questo momento di dolore, la Fiorentina e l’intero mondo del calcio si stringono attorno alla famiglia e agli amici di Joe Barone, offrendo loro tutto il sostegno e il conforto necessario in questo momento così difficile.