Lutto nel mondo del cinema: addio a Carl Weathers, l’Apollo Creed di Rocky

La saga di Rocky, creata da Sylvester Stallone che lo aveva scelto, è stata il trampolino di lancio per la carriera di Weathers.

È morto all’età di 76 anni Carl Weathers, l’attore americano famoso per aver interpretato il ruolo di Apollo Creed nella saga di Rocky. Weathers si è spento giovedì 1° febbraio nella sua casa di Los Angeles, circondato dalla famiglia.

Nato a New Orleans nel 1948, Weathers ha avuto una carriera lunga e costellata di successi. Prima di diventare un attore, ha giocato a football professionistico nella National Football League (NFL).

La fama è arrivata nel 1976 con il film Rocky, dove interpretava Apollo Creed, il campione del mondo dei pesi massimi che sfida lo sconosciuto Rocky Balboa (Sylvester Stallone). Il personaggio di Creed è stato un vero e proprio trampolino di lancio per Weathers, che ha poi recitato in altri tre film della saga di Rocky: Rocky II (1979), Rocky III (1982) e Rocky IV (1985).

Oltre a Rocky, Weathers ha recitato in numerosi altri film di successo, tra cui Predator (1987), Action Jackson (1988) e Happy Gilmore (1996). Ha inoltre avuto una lunga carriera televisiva, con ruoli e apparizioni in serie cult come Magnum, P.I., L’A-Team e The Mandalorian.

Carl Weathers è stato un attore versatile e talentuoso, che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema. La sua interpretazione di Apollo Creed rimarrà per sempre impressa nella memoria dei fan di Rocky.

Le cause della morte non sono state ancora rese note. La famiglia ha chiesto privacy in questo momento di dolore.

Oltre a Stallone, in tanti hanno voluto ricordare Weathers sui social media. Tra questi, l’attore Arnold Schwarzenegger, che ha scritto: “Carl Weathers era un vero amico e un grande collega. Mi mancherà molto”.

Weathers lascia la moglie Jennifer Peterson e tre figli.