Ma quale pagliaccio: il Pimpa è Cavaliere della Repubblica: “Lo dedico a tutti i bimbi della guerra”

Marco Rodari, il 47enne di Leggiuno fondatore dell'associazione "Per far sorridere il cielo", ha ricevuto il riconoscimento conferitogli il mese scorso dal presidente Mattarella per la sua instancabile attività per i piccoli che soffrono nel mondo

ROMA – “Sono doverosi tanti ringraziamenti in questa giornata davvero meravigliosa. Il primo al Presidente della Repubblica che premiando un pagliaccio ha dato riconoscimento a tutte quelle persone che si adoperano per regalare sorrisi, in particolar modo ai bambini”.

Lo ha detto all’agenzia Agi Marco Rodari, il 47enne di Leggiuno ormai conosciuto a livello internazionale come Claun il Pimpa, fondatore dell’associazione “Per far sorridere il cielo“, che questa mattina ha ricevuto al Quirinale il riconoscimento di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferito motu proprio dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella a cittadini distintisi per atti di eroismo e impegno civile.

“Grazie alla mia famiglia, agli amici più cari e a tutti gli esseri umani che mi sono stati d’esempio. Vorrei dedicare questo riconoscimento a tutti i bimbi della guerra. Una dedica speciale – ha aggiunto Rodari – a Francesca che oggi compie gli anni e che con tanti altri bimbi e bimbe oggi dal cielo sicuramente sorride”.