Maccagno, Luino e Tronzano si rivolgono direttamente al Prefetto di Varese: che la SS 394 venga sistemata!

La situazione sulla SS 394 è diventata insostenibile: quando piove, nevica o c'è vento cadono rami o addirittura alberi. Tre comuni dell'Alto Varesotto, quindi, si sono rivolti direttamente al Prefetto per chiedere la manutenzione della strada.

MACCAGNO CON PINO E VEDDASCA – L’amministrazione comunale di Maccagno con Pino e Veddasca, coinvolgendo i comuni vicini di Luino e Tronzano Lago Maggiore, ha scritto al Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello per chiedere la manutenzione della SS 394, una strada che, portando fino al confine con la Svizzera, è molto trafficata sia dai locali, che dai frontalieri, che dagli stranieri.

I problemi maggiori ci sono quando piove, nevica o c’è un po’ di vento: nel tratto tra Luino e il confine di stato di Zenna, infatti, ci sono spesso cadute di rami o addirittura di interi alberi, che portano a un rallentamento della circolazione e all’obbligo di intervento dei Vigili del Fuoco.

Secondo i vari comuni, che vorrebbero dare un’immagine migliore di sé, la situazione è diventata insostenibile, perciò si sono rivolti direttamente al Prefetto in modo tale da poter risolvere questo problema che ormai è presente da troppo tempo.

(foto di repertorio)