Malnate Ideale si prepara già alle comunali. Venerdì 27 serata pubblica per lanciare la lista

In vista del voto amministrativo di giugno 2024 il gruppo coordinato da Franca Zanon ha organizzato un incontro aperto a tutti i cittadini per parlare dei temi e delle proposte per il territorio. Interverranno il Vice Presidente del Consiglio Regionale, Giacomo Cosentino, e l'assessore all'Ambiente della Giunta Fontana, Giorgio Maione. Proprio partendo dai risultati e dagli interventi di Regione Lombardia il movimento civico vuole sviluppare le proprie idee per i municipi del Varesotto che andranno alle urne il prossimo anno

MALNATE – Una serata per presentare la partecipazione della lista “Malnate Ideale” alle elezioni comunali di giugno 2024 e per far conoscere il lavoro di Lombardia Ideale sul territorio. E’ lo scopo dell’incontro che si terrà venerdì 27 ottobre, alle ore 20.45, presso la Sala consiliare del Comune di Malnate (via Arnaldo de Mohr, 1).

All’incontro pubblico, aperto a tutti i cittadini malnatesi e non, interverranno il Vice Presidente del Consiglio regionale Giacomo Cosentino, capogruppo di Lombardia Ideale, l’Assessore regionale all’Ambiente, Giorgio Maione, il coordinatore provinciale di Varese e Sindaco di Besano, Leslie Mulas. Introduzione della coordinatrice di Malnate Ideale, Franca Zanon.

Per l’occasione il Vice Presidente Cosentino illustrerà i contenuti, gli obiettivi e i risultati della riforma sanitaria lombarda, con particolare attenzione ai benefici per i servizi territoriali nati dalla volontà di avvicinare cure mediche e assistenza alle persone. L’Assessore Maione parlerà invece dei provvedimenti della Regione per le bonifiche ambientali in provincia di Varese, una delle quali riguarderà un sito sul territorio di Malnate.

“Forti dell’ottimo risultato alle regionali in cui abbiamo raggiunto il 9,5% in provincia di Varese e della continua crescita di adesioni sul territorio – dichiara Leslie Mulas -, stiamo già guardando avanti, muovendoci per tempo in vista delle comunali del 2024. A Malnate – aggiunge il coordinatore provinciale – saremo presenti con una nostra lista, coordinata da Franca Zanon, e siamo certi che otterremo un ottimo risultato che dovrà contribuire a dare una nuova amministrazione al Comune. La gente apprezza la nostra concretezza civica e i nostri valori solidi e riconoscibili”.

“Siamo partiti anni fa proprio dalla provincia di Varese che la scorsa legislatura aveva portato me in Consiglio regionale come rappresentante della Lista Fontana, sviluppatasi poi come Lombardia Ideale per un progetto civico-politico più ampio”, ricorda Giacomo Cosentino. “Ora – aggiunge – in Regione siamo in cinque, espressioni di altrettante province lombarde, e questo significa che il nostro lavoro si è meritato la fiducia dei cittadini che hanno imparato a conoscerci. Il territorio del Varesotto – prosegue Cosentino – per noi rimane speciale e vogliamo dimostrare ancora tutte le nostre capacità di rappresentarlo al meglio, a Malnate come in tutti i Comuni che andranno al voto il prossimo anno”.