Malnate, il bando del Distretto Urbano del Commercio destina fondi alle imprese

Nell’ambito del bando regionale di sviluppo dei distretti del Commercio, stanziati dalla Regione 72mila euro complessivi per le attività malnatesi, per le micro, piccole e medie imprese (il logo del bando nella immagine dal web)

MALNATE – E’ possibile da ieri, martedì 23 maggio, per le micro, piccole e medie imprese fare domanda per accedere ai contributi messi a disposizione grazie al bando regionale del DUC, il Distretto Urbano del Commercio. I fondi sono destinati a quelle attività del territorio che svolgono vendita al dettaglio di beni e servizi, somministrazione di cibi e bevande o prestazioni di servizi alla persona. Le risorse stanziate ammontano ad €. 72.072,06 messi a disposizione da Regione Lombardia. Il contributo si applicherà alle spese sostenute già a partire dal 28 marzo 2022 e fino al 29/02/2024, fino al 50% delle spese ammissibili, per un massimo di €. 3.500,00.

I motivi per cui si possa richiedere il contributo a fondo perduto

E’ previsto per gli interventi di riqualificazione e ammodernamento, in una prospettiva di innovazione e sostenibilità, di attività già esistenti; avvio di nuove attività o apertura di nuove unità locali, oppure subentro di un nuovo titolare presso una attività esistente; accesso, collegamento e integrazione dell’impresa con infrastrutture e servizi comuni offerti dal Distretto o compartecipazione alla realizzazione di tali infrastrutture e servizi comuni. Unica clausola è che gli interventi dovranno essere realizzati presso un’unità locale localizzata all’interno dell’area del Distretto e in possesso dei requisiti sopra indicati; interessare una attività ammissibile (vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande, prestazione di servizi alla persona).

Le domande si possono presentare dal 23 maggio 2023 al 14 luglio 2023.

Il testo del comunicato, il bando e tutte le info

Nell’ambito del Bando regionale “Sviluppo dei distretti del commercio 2022-2024”, il Comune di Malnate, Capofila del “Distretto Urbano del Commercio di Malnate”, ha emanato un bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese (mpmi) che svolgono vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande, prestazione di servizi alla persona.

Clicca qui per scaricare il testo completo del Bando,

Clicca qui per scaricare le istruzioni di accesso alla piattaforma,

Clicca qui per accedere al portale e presentare la domanda,

Per ogni altra informazione o chiarimento si può scrivere una email all’indirizzo [email protected]