Malnate, volontario di Anteas trova l’orologio di una signora

Dopo l'ultima corsa, il volontario si è accorto di qualcosa che luccicava tra i sedili. L'orologio, perso da una donna, è stato restituito alla legittima proprietaria.

Uno dei giorni passati, al termine della corsa di uno dei viaggi compiuti dall’associazione Anteas Varese, un volontario di Malnate ha scorto qualcosa, mentre puliva e disinfettava il veicolo: si trattava di un orologio da 2.500 euro.

Il volontario, volendo restituire l’oggetto al legittimo proprietario, è risalito alla lista di tutti i pazienti trasportati durante quella giornata, ha scoperto che apparteneva a una donna dal cui polso, evidentemente, si era sfilato, e gliel’ha restituito.

L’associazione, che conta quasi 2000 volontari, è radicata in molte realtà locali e i suoi membri operano con continuità su progetti importanti, tra cui l’accompagnamento in ospedale o in ambulatorio di pazienti che devono sottoporsi ad analisi, chemioterapie e radioterapie, gli interventi nelle case di riposo con “Un giorno di sollievo” e il “pacco solidale” per persone e famiglie in difficoltà nelle zone di Besozzo e Busto Arsizio.