Malpensa: forse presto la firma di Lufthansa con Ita Airways, ma intanto al via i nuovi voli cargo

In attesa della firma con Ita Airways, a Malpensa a partire da aprile, nuove rotte europee per Lufthansa Cargo con destinazioni verso mete calde e mediterranee come Larnaca a Cipro e  Atene, per un totale di dodici destinazioni nel breve e medio raggio (immagine di repertorio)

MALPENSA – Ritornano i voli Cargo di Lufthansa e il vettore tedesco sceglie Malpensa per un nuovo collegamento settimanale. Quasi un lancio promozionale che pare anticipare la firma con Ita Airways. 

A partire da aprile, nuove rotte europee per Lufthansa Cargo con destinazioni verso mete calde e mediterranee come Larnaca a Cipro e  Atene. Lufthansa Cargo avrà dunque dodici destinazioni nel breve e medio raggio, con oltre 50 voli settimanali con Airbus A321 cargo.

Lufthansa Cargo vuole offrire ai propri clienti un collegamento merci veloce su una rotta diretta all’hub di Francoforte, per poi proseguire su varie destinazioni in tutto il mondo. La società tedesca ha intenzione cosi’ di “collegare la regione economicamente forte della Lombardia nel Nord Italia con l’Europa centrale e il resto del mondo”.

Lufthansa Cargo offre soluzioni di trasporto fast and flexible, con i collegamenti A321F nei suoi voli di linea e charter. Lufthansa Cargo gestisce attualmente due cargo A321F. Inoltre entro la fine dell’estate è previsto un ampliamento per la flotta, che avrà così in dotazione ben quattro aeromobili.