Malpensa, quattro chili di cocaina intercettati all’hub internazionale e “seguiti” nelle Marche

La droga nascosta nel doppio fondo di una padella era in arrivo dall'Ecuador. I militari della GdF sono risaliti alla donna marchigiana cui era destinata (Foto d'archivio)

MALPENSA – La Guardia di finanza della Compagnia di Malpensa ha eseguito l’arresto di una donna di 47 anni di Cupra Marittima, in provincia di Ascoli Piceno con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti. A lei i militari delle Fiamme gialle sono risaliti dopo avere intercettato all’aeroporto di Malpensa, un carico di quattro chili di cocaina nascosto nel doppio fondo di una pentola, che era arrivato nell’hub internazionale con un volo dall’Ecuador. Nel corso del controllo i finanziari hanno notato un set di pentole del quale faceva parte una padella particolarmente pesante.

I finanzieri hanno quindi forato il fondo scoprendo il carico di ben 4 chilogrammi che, secondo le Fiamme Gialle, avrebbe fruttato circa 6 mila dosi per un valore di 300 mila euro. I finanziari hanno quindi seguito la spedizione fino al destinatario, la donna residente nelle Marche, che è stata arrestata in flagranza. In casa della quarantasettenne sono stati trovati anche hashish, un bilancino di precisione e due telefoni cellulari che saranno analizzati per ricostruire la rete di clienti e di fornitori della donna. L’arresto è stato convalidato dal gip del tribunale di Fermo.