Maltempo, il Pd attacca la Regione sulle vasche. Lombardia Ideale: “Pensi alle buche di Milano che sembra un campo da golf”

Majorino innesca la polemica. Fontana, accusato di rimandare i problemi, replica: "Si preoccupino delle loro inadempienze". Cosentino e Marrelli bacchettano Sala

MILANO – “Fosse per Fontana Milano diverrebbe Atlantide. La giunta regionale si dia una mossa sulle vasche di laminazione seguendo l’esempio del comune. In Regione servirebbe un po’ del pragmatismo di Beppe Sala e della sua squadra visto che Fontana continua a rimandare i problemi”. Questo l’attacco alla giunta lombarda da parte di Pierfrancesco Majorino, capogruppo del Pd in Consiglio regionale.

“Le nostre vasche stanno seguendo i termini previsti. Il cronoprogramma è rispettato. Appena saranno
completate, le metteremo a disposizione”, ha replicato il governatore Attilio Fontana, dopo l’attivazione della vasca di contenimento del Seveso. “Il Comune dovrebbe cercare di preoccuparsi dei suoi problemi. Io non vado mai a informarmi delle inadempienze del Comune di Milano – ha concluso -. Quindi si preoccupino di quello che fanno loro”.

Al sindaco hanno risposto anche Giacomo Cosentino e Luca Marrelli, Capogruppo e Consigliere di Lombardia Ideale in Consiglio regionale, rinfacciandogli le innumerevoli e pericolose falle stradali apertesi nel capoluogo a seguito del maltempo, “Con Beppe Sala – hanno dichiarato gli esponenti di centrodestra – Milano è diventata un immenso campo da golf. Peccato che le buche, a volte voragini, non siano su un prato, ma sulle strade della città. La giunta comunale si dia una mossa per tapparle correttamente una volta per tutte. A Milano servirebbe maggiore tutela per la sicurezza dei cittadini che circolano in città in auto, moto, bicicletta, ma anche per coloro che camminano sui marciapiedi”.