Marea social #conilPoz «Porta in campo tutti»

Con il Poz, tutti insieme, per spingere la squadra oltre quelle logiche che sembrano già predeterminate e di conseguenza immutabili, fatte di cifre senza anima scritte dentro un bilancio, e non di emozioni e sentimenti veri.

#conilPoz è l’hashtag che vi abbiamo lanciato: l’invito, l’appello, il richiamo, affinché il popolo biancorosso si unisca dietro il suo leader, come un esercito, armato di entusiasmo, voglia di lottare, amore per quei colori. Ci avete già risposto in tanti e ne eravamo sicuri al 100%. Perché noi siamo così, il nostro quotidiano è così: varesino e battagliero al 100%.

«Con il Poz sarà tutta un’altra storia: a partire dal derby tutta Varese sarà in campo con voi». Il tweet di , lettrice e tifosa, racchiude esattamente il senso dell’iniziativa che abbiamo voluto proporvi. «Perché @theoriginalpoz sa cosa vuol dire febbre da derby» ha aggiunto . E come lo sa il coach, lo sanno anche le migliaia di appassionati che domenica occuperanno ogni posto disponibile sulle gradinate del PalaWhirlpool. «Domenica si parte: noi siamo #conilpoz e voi?». ha sfidato gli indecisi, i più timidi e gli indifferenti. Non c’è spazio per titubanze o dubbi amletici: il basket è passione autentica ed è arrivato il momento di mostrarla.

«Sono prima di tutto roburino ma sto #conilPoz perché domenica gioca tutta la nostra città e non può esserci coach migliore per Varese». Nel cinguettio di , c’è tutta la potenza del derby, capace di travolgere e spazzare via rivalità e campanilismi di piccolo calibro. In palio dopodomani c’è molto di più e per traguardi di questo genere è necessario e sacrosanto combattere tutti insieme. sta #conilPoz «perché, comunque vada, ce ne vorrebbero altri mille con la sua voglia di mettersi in gioco». E Gianmarco Pozzecco è tornato a Masnago proprio per questo: per affrontare una sfida tanto difficile quanto esaltante. «Perché Bologna, Mosca e Capo d’Orlando sono semplici mete di un viaggio, ma Varese è e sarà sempre la tua casa e tu il nostro figlio prediletto». È per questo che ha scelto di stare #conilPoz. E domenica, altre 4.500 voci grideranno all’unisono lo stesso concetto.

Continuate a scriverci sulla nostra pagina Facebook o sul nostro profilo Twitter

© riproduzione riservata