VARESE Galli non è stato lasciato solo. L’assicura il Pdl e in particolare il vicepresidente della Provincia Luca Marsico, sulla questione dell’autonomia di Varese.
«La partita sulle Province l’abbiamo giocata e la stiamo ancora giocando insieme – ha dichiarato il Vicepresidente della Provincia di Varese Luca Marsico – Il presidente Dario Galli non è rimasto isolato, nessun uomo solo al comando. Tanto è vero che insieme, in una recente conferenza stampa, abbiamo illustrato, con dati alla mano, le motivazioni a sostegno della salvaguardia della virtuosa Provincia di Varese. E sulla stessa linea si è espresso in maniera precisa e circostanziata il direttivo provinciale. So poi che il coordinatore, Lara Comi, si è attivata e ha avuto contatti istituzionali a diversi livelli, con Regione Lombardia, il coordinatore lombardo del Pdl Mario Mantovani, le associazioni di categoria, per cercare di trovare una soluzione in linea con quanto ha deliberato il direttivo».
Il vicepresidente Marsico risponde così a Piero Galparoli consigliere comunale Pdl di Varese e assessore provinciale ai Lavori pubblici, che ha lanciato l’iniziativa “Varese mai con Como”.
«Se poi – sottolinea Marsico – ci siano state talune posizioni più sfumate e talora dissonanti all’interno del Pdl, questa è altra cosa e ognuno è responsabile di quello che dice e sostiene. La linea del partito è chiara e va nella stessa direzione sostenuta dal presidente Galli. Il territorio di Varese merita tutela assoluta e leale e noi vogliamo difenderlo anche per quei Comuni che si sono espressi diversamente. A beneficio dei cittadini che hanno goduto di ottimi servizi grazie alla buona gestione degli amministratori».
m.lualdi
© riproduzione riservata