Martino Pirone presenta il suo libro “Ricordi e pensieri di una vita” a Villa Recalcati

Martino Pirone, una vita da funzionario pubblico integerrimo e ligio al dovere, nei palazzi della Prefettura di Varese con la qualifica di direttore amministrativo contabile, ma con solide radici in Campania, precisamente a Monteforte Irpino, luogo di nascita del nostro.

Il libro “Ricordi e pensieri di una vita” raccoglie aneddoti e memorie dell’autore, rappresentando uno spaccato della nostra storia moderna che appare però molto lontana, data la velocità con cui si sono succeduti gli eventi in quello che è stato definito “il secolo breve”. Un racconto lucido e meticoloso di un funzionario dello Stato, tra accenni al paese natìo, esperienze di lavoro, famiglia, aneddoti e viaggi in Italia e all’estero. Pirone ci consegna un libro che può rivelarsi gradevole e fonte di preziose riflessioni mentre leggiamo le pagine dove si ripercorrono le varie fasi che hanno segnato il corso della sua vita.

Molto conosciuto a Varese ed in Valceresio, dove vive tutt’ora, ad Arcisate, Pirone presenterà il suo libro giovedì 22 settembre alle ore 18 presso la sala convegni di Villa Recalcati in Piazza Libertà; presentato da Doriana Giudici, interverranno insieme all’autore, Bruno Belli, storico, scrittore, giornalista e umanista, Paolo Tolu, scrittore e critico d’arte, e Rocco Cordì, presidente dell’Anpi varesina. Presenti anche per un saluto il Prefetto Salvatore Pasquariello e il Sindaco di Varese Davide Galimberti. Ingresso libero.