Mastini ko all’overtime

I Mastini tornano con un punto dalla Würth Arena di Egna, tana dell’Auer/Ora. I padroni di casa si impongono 5-4 nel corso del supplementare.

Decisiva la terza rete personale di Hannes Walter, che superando Rivoira con una precisa conclusione mette fine al match (al supplementare vince chi segna per primo). Per i Mastini è la seconda sconfitta in due trasferte, ma stavolta (a differenza della débâcle di Alleghe) i ragazzi di coach Nenad Ilic hanno lottato e segnato e, avendo concluso i tempi regolamentari in parità, tornano a Varese con un punticino che muove la classifica. Resta l’amaro in bocca perché con un pizzico di precisione in più, ma soprattutto con molte penalità in meno, i gialloneri (senza rinforzi dal Valpellice) avrebbero potuto fare bottino pieno.

La partita inizia bene per i ragazzi di Ilic, che nel primo drittel si portano subito avanti 2-0 con le reti di Mazzacane e Di Vincenzo, prima del ritorno delle “rane” atesine, che prima impattano sul 2-2, poi (all’inizio del secondo tempo) si portano addirittura in vantaggio.

Sfruttando una situazione di superiorità numerica, Fabio Senigagliesi riporta il risultato in parità: 3-3. L’inizio del terzo drittel è equilibrato (annullata anche una rete di Sasà Sorrenti), ma i Mastini si complicano la vita rimediando una sfilza di penalità. E proprio in una fase di inferiorità numerica Varese incassa la rete del 4-3, firmata da Hannes Walter. La reazione dei gialloneri è generosa, ma le penalità piovono copiose: ben 12 nel terzo parziale, contro le sei di Ora. Anche sull’altro fronte però non mancano le scorrettezze e a 3’33 dalla sirena, in doppio power play, Varese agguanta il pareggio con una bella rete di capitan Andreoni che manda le due squadre al supplementare.

Nell’extratime sono proprio i Mastini i primi ad avere la possibilità di segnare il gol-vittoria dopo un’azione di Mazzacane in contropiede, ma sulla controffensiva successiva i padroni di casa centrano il colpaccio con il solito Walter (tripletta per lui), la cui conclusione spegne le speranze dei gialloneri. Domenica prossima si torna al PalAlbani per ospitare il Val Venosta.

: Feltre-Pergine 2-5, Alleghe-Val Pusteria 6-3, Bozen-Como 1-0, Val Venosta-Merano 5-4 (rigori), Ora-Varese 5-4 (supplementare).

: Merano 10, Como, Alleghe, Bozen 9,Varese 7, Val Pusteria, Pergine 6, Val Venosta, Ora 2, Chiavenna, Feltreghiaccio 0.