Mattinata di incidenti nel Varesotto: auto, moto e bici coinvolte in tre diversi scontri

A Castellanza, Gorla Minore e Busto Arsizio diversi interventi di soccorso tra le 7.30 e le 8.30 di oggi.
Feriti lievi in tutti gli episodi, nessuna persona in pericolo di vita.

Mattinata movimentata sulle strade del Varesotto, dove tre distinti incidenti hanno richiesto l’intervento dei soccorsi nel giro di poco più di un’ora.

Il primo scontro è avvenuto a Castellanza, all’incrocio tra via Pomini e corso Matteotti, intorno alle 7.45 di oggi, lunedì 17 novembre. Due auto si sono urtate per cause ancora in corso di accertamento. La centrale operativa di Areu ha inviato sul posto, in codice rosso, due ambulanze e un’automedica, affiancate dai vigili del fuoco e dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio.

Quattro le persone coinvolte: due donne di 52 e 57 anni e due ragazze di 15 anni. Dopo le prime cure, la situazione è apparsa meno grave del previsto: nessuno versa in condizioni critiche e due ferite sono state trasportate in pronto soccorso in codice verde, con traumi lievi.

Quasi in contemporanea, un altro incidente si è verificato a Gorla Minore, in via Lazzaretto, dove un 18enne in moto si è scontrato con un’auto. Soccorso da un’ambulanza, il giovane è stato trasferito in ospedale in codice giallo con traumi di media gravità, ma non è in pericolo di vita.

Poco dopo le 8, a Busto Arsizio, attimi di apprensione per un bambino di 9 anni investito mentre si trovava in via Milazzo con la propria bicicletta. L’allarme è scattato in codice giallo, ma le sue condizioni si sono rivelate rassicuranti: trasportato in ospedale per accertamenti in codice verde, ha riportato solo lievi contusioni.

Una serie di interventi che, fortunatamente, si sono conclusi senza gravi conseguenze.