Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di oggi, domenica 21 settembre, sull’autostrada A8 nel tratto compreso tra gli svincoli di Gazzada e Azzate-Buguggiate, in direzione Varese. L’allarme è scattato poco dopo le 12.30, nei pressi del cavalcavia numero 37, coinvolgendo più veicoli.
La macchina dei soccorsi è stata immediata e imponente: sul posto sono arrivate quattro ambulanze, un’automedica e, in supporto dall’elisuperficie di Como, è stato fatto decollare anche l’elisoccorso. Presenti inoltre le squadre dei vigili del fuoco di Varese e la Polizia Stradale, impegnata nei rilievi per ricostruire la dinamica ancora non chiarita.
Secondo le prime informazioni, sarebbero nove le persone coinvolte: per quattro di loro è stato disposto il trasferimento in ospedale in codice giallo. Hanno riportato ferite di media gravità, ma nessuno risulta in pericolo di vita.
Per consentire le operazioni di soccorso, Autostrade per l’Italia ha disposto la chiusura del tratto interessato, con uscita obbligatoria a Gazzada per chi viaggia in direzione di Varese. La viabilità è fortemente compromessa e si registrano code e rallentamenti già da Castronno, sempre in direzione Nord.