Messa nel ricordo di Marco e Nicolò, a 7 anni dall’incidente Varese non li dimentica.

A Masnago stasera alle ore 21 Santa Messa per ricordare i due giovani varesini scomparsi nel 2015.

Sono passati 7 anni da quel tragico incidente di martedì 25 agosto.

A Nardò, nel cuore del Salento, intorno alle 7 del mattino Marco Fiori di 22 anni e Nicolò De Peverelli di 19 persero la vita in un terribile incidente stradale. La notizia lasciò sgomenta tutta Varese. I due ragazzi e le loro famiglie erano molto conosciuti in città: hockeysta Marco, con i colori gialloneri dei Mastini e la maglia numero 57, numero 44 invece per Nicolò stampato sulla maglia rossa dei Gorillas, squadra varesina di football americano. Un’intera città in cordoglio si riversò in piazza San Vittore per i loro funerali, tragedie così difficilmente sono interiorizzabili da chi le vive e da chi conosce le vittime, ed i varesini si strinsero intorno ai parenti ed amici dei due giovani.

L’incidente, oltre al grande vuoto che causò in coloro che conoscevano Marco e Nicolò, portò con sè anche uno strascico di polemiche per la sicurezza dell’incrocio stradale teatro del dramma, ma l’anno successivo l’Amministrazione Comunale di Nardò diede ascolto all’appello a mettere in sicurezza la strada; forse così si sono risparmiati altri malaugurati fatti di cronaca.

Nel ricordo dei due giovani varesini, questa sera alla Chiesa di Masnago, alle ore 21, sarà celebrata la Santa Messa aperta a tutti coloro che vogliono ricordare Nicolò e Marco e pregare per loro.