Meteo, rischio temporali e grandinate sulla provincia fino a questa sera

Tempo ancora instabile nella giornata di oggi con possibili precipitazioni anche forti e temperature in calo. Poi il miglioramento

VARESE – Il Centro Geofisico Prealpino segnala che un nucleo di bassa pressione si muove dalla Germania al Golfo di Biscaglia. Il tempo sarà instabile fino a questa sera con rovesci e temporali di forte intensità. In seguito si prevede un graduale miglioramento con l’anticiclone nordatlantico che si protende verso l’Europa Centrale. Permane nei giorni successivi la tendenza a rovesci e temporali pomeridiani.

Per la giornata di oggi il cielo sarà nuvoloso o molto nuvoloso con rovesci e temporali sparsi. Previsti locali fenomeni intensi, ma brevi. Possibili grandinate. In serata sarà via via asciutto soprattutto sulla pianura. Temperature in lieve calo.

Il quadro meteo per domani in Lombardia

Tempo stabile al mattino su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Instabilità in aumento al pomeriggio con acquazzoni e temporali sparsi sulle Alpi, ampie schiarite altrove. Tra la sera la notte precipitazioni in sconfinamento anche verso le pianure, specie orientali.