Milano, incidente nella notte: auto abbatte palo e travolge pedoni, otto i feriti

Le autorità sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità (foto d'archivio)

MILANO – Un grave incidente stradale si è verificato nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 novembre a Milano, all’incrocio tra viale Monte Ceneri e via Bartolini, nella zona nord della città. Intorno all’una, due auto si sono scontrate violentemente e una delle vetture, dopo l’urto, è finita sul marciapiede abbattendo un palo della luce, che ha colpito alcuni passanti.

Il bilancio finale è di otto feriti: i due conducenti, i due passeggeri e quattro pedoni. Fortunatamente nessuno di loro è in pericolo di vita. Le cause dello scontro sono ancora al vaglio della Polizia Locale, ma tra le ipotesi vi sono una mancata precedenza o il mancato rispetto del semaforo.

L’incidente ha provocato traumi di vario tipo. Quattro persone sono state trasportate in codice giallo negli ospedali milanesi: un 43enne e un 38enne al Fatebenefratelli, un 22enne e un altro giovane non identificato al Niguarda. Altri quattro sono stati ricoverati in codice verde per lesioni più lievi: un 24enne e un 28enne al San Carlo, un 29enne e un 26enne al Policlinico.

Le autorità sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e squadre della Polizia Locale, che hanno messo in sicurezza l’area e raccolto testimonianze.