Milano, operazione antimafia contro il traffico internazionale di droga con 24 arresti

Nel blitz sono stati impiegati 200 carabinieri che hanno eseguito ordinanze di custodia cautelare e perquisizioni a Milano, Bergamo, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza Brianza, Piacenza, Savona, Torino, Varese, Brescia e Cosenza (Foto d'archivio)

MILANO – E’ scattata all’alba di oggi, 13 settembre, la maxi operazione coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia e condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Milano, contro un gruppo criminale attivo nel traffico internazionale di stupefacenti, nello sfruttamento della prostituzione, nelle estorsioni. Sono state eseguite 24 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip del tribunale di Milano su richiesta della Dda che ha coordinato l’inchiesta in collaborazione con la procura di Monza.

L’operazione è scattata nelle province di Milano, Bergamo, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza Brianza, Piacenza, Savona, Torino, Varese, Brescia e a Cosenza. Il gruppo criminale avrebbe gestito un vasto traffico di stupefacenti e nel corso delle perquisizioni i militari dell’Arma hanno effettuato sequestri di proventi di questa attività stimati in diverse centinaia di migliaia di euro. Il traffico di droga avrebbe riguardato non solo l’area lombarda ma anche l’area altre confine estendendosi in Svizzera. I narcotrafficanti avrebbero stretti legami con la criminalità organizzata albanese.