Milano, rompe il vetro di un portone per fuggire alla polizia e si ferisce gravemente

Si tratta di un giovane straniero che mandando in frantumi la vetrata di un portone nel tentativo di nascondersi, si è procurato gravi ferite da taglio. Trasportato in Codice rosso all'ospedale Niguarda, è grave. Fermati due complici (Foto d'archivio)

MILANO – Una volante della polizia in servizio di controllo, nota tre persone sospette vicino alle auto in sosta. I tre vedendo la polizia fuggono ma uno di loro finisce in ospedale per le gravi ferite riportate durante la fuga. E’ accaduto poco dopo le 2 di oggi, 9 febbraio in via Alberti, nel pieno centro di Milano. La fuga dei tre giovani inizia in corso Sempione, dove vengono notati dalla polizia.

Uno dei tre corre e imbocca via Alberti e tenta di sfondare il portone di un condominio prendendolo a calci, ma la vetrata si infrange e il vetro lo ferisce gravemente ad una gamba. I poliziotti lo hanno immediatamente soccorso ed hanno chiesto l’intervento del 118. Il giovane, che rischiava di morire dissanguato, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda dove è stato ricoverato in gravi condizioni. Adesso, anche se la situazione rimane delicata, non è in pericolo di vita. Per lui, trovato senza documenti, è scattato l’arresto. I due complici sono stati fermati dalle altre volanti intervenute nella zona.