Milano, ruba 14 mila euro a turista. Arrestata alla stazione centrale, ma i soldi sono spariti

La borseggiatrice aveva sottratto ben 14 mila euro ad un turista dell'Azerbaigian che l'ha inseguita e bloccata. Recuperati solo 1.200 euro persi dalla donna durante la fuga (Foto d'archivio)

MILANO – E’ stata inseguita e bloccata dal turista al quale aveva sottratto ben 14 mila euro, ma dei soldi non è stata trovata traccia. E’ accaduto alla stazione centrale dove un borseggiatrice ventunenne cittadina romena, con precedenti per furto, è riuscita a derubare un turista azero di 35 anni. L’uomo si è accorto che il borsello nel quale era contenuta la somma aveva la cerniera aperta ed ha inseguito la giovane che nella fuga ha perso 1.400

euro. L’uomo è riuscito a bloccare la borseggiatrice, poi arrestata dalla polizia che è nel frattempo intervenuta. Tuttavia di circa 13 mila euro non è stata trovata traccia. Probabilmente la donna è riuscita a passare il bottino ad un complice. Secondo quanto ricostruito mentre l’uomo era sulle scale mobili diretto ai tornelli, ha notato la giovane alle sue spalle e si è accorto che il suo borsone era stato aperto. In pochi attimi ha realizzato che era stato derubato della somma in cantanti, 14 mila euro, che aveva con se per la vacanza a Milano. Si è subito lanciato all’inseguimento della ventunenne che si stava dirigendo verso l’uscita ed è riuscito a bloccarla. Nel frattempo era stata chiamata la polizia e per la borseggiatrice è scattato l’arresto con l’accusa di furto con destrezza. Al momento nessuna traccia dei complici ai quali la donna ha sicuramente “passato” il denaro durante la fuga.