Milano: sabato pomeriggio “movimentato” vicino la Stazione Centrale. Intervengono i Carabinieri, due i denunciati. Un tunisino in codice giallo

Doppio-intervento dei carabinieri in via Gaffurio e in Via Galvani, bloccate due delle cinque persone coinvolte nella rissa, nell'altra i malviventi si sono dati alla fuga (la Stazione Centrale di Milano in un'immagine dal web)

MILANO – Sabato pomeriggio movimentato ieri, 25 marzo, nei pressi della Stazione Centrale di Milano. Si tratta di due marocchini di 50 e 42 anni denunciati per rissa dai Carabinieri, che erano impegnati nei servizi straordinari per la sicurezza. La rissa era in corso in via Gaffurio quando sono intervenuti gli uomini delle forze dell’ordine, bloccando due dei cinque uomini coinvolti in una violenta rissa. Pare che gli altri tre uomini siano invece di origine pakistana.

I due protagonisti della rissa sono stati denunciati e accompagnati, presso l’ospedale Fatebenefratelli, in codice verde: per il 50enne ferita lacero contusa al capo, per il 42enne invece ferite alla schiena ed al capo, di lieve entità. Indagini in corso, saranno visionate anche le immagini delle camere di videosorveglianza, per delineare i contorni della storia.

Altro intervento per i Carabinieri, in via Galvani, ancora per una lite tra più uomini, tra i quali sono stati già identificati due tunisini di 47 anni e di 39 anni aggrediti, a quanto pare, da tre uomini di origine nordafricana. All’origine della lite forse il Ramadan, perché la coltellata inflitta al 47enne sembra essere stata “punitiva” per il suo comportamento antireligioso (sembra stesse bevendo una birra nel periodo di Ramadan, ndr). L’uomo accoltellato è stato trasportato al Policlinico in codice giallo per le cure del caso. Anche in questo caso accertamenti in corso e studio delle immagini delle telecamere di videosorveglianza.