Milano, Sala frena su via Silvio Berlusconi: “Bisogna aspettare 10 anni”

Diverso, invece, l'orientamento del Governatore Fontana: presto l'intitolazione del belvedere di Palazzo Lombardia?

MILANO – “Una via per Berlusconi no, a me piace rispettare le regole. Solo a dieci anni dalla morte si può dedicare una via e non abbiamo mai derogato. Non lo abbiamo fatto nemmeno per il mio amico Umberto Veronesi”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, confermando che per ora nessuna strada sarà intitolata all’ex premier.

“Dedicheremo a Silvio Berlusconi un importante luogo all’interno del nostro Palazzo, ne devo parlare in giunta ma ho un’idea molto chiara. Sicuramente verrà ricordato nel modo più opportuno” ha invece fatto sapere il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Pronto lo scenografico belvedere al 39° piano di Palazzo Lombardia?

La prima “via Silvio Berlusconi” in provincia di Foggia

Apricena, in provincia di Foggia, è la prima città in Italia ad intitolare una via a leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. La giunta comunale ha deliberato la nuova intitolazione dell’attuale “via Modena”, che diventerà via Silvio Berlusconi. L’intitolazione sarà effettuata con una cerimonia pubblica.

“Come comunità nazionale – afferma il sindaco Antonio Potenza – abbiamo assistito al tripudio di affetto nei confronti del presidente Silvio Berlusconi, a poche ora dai suoi funerali di Stato e dalla proclamazione del lutto nazionale. La nostra città ha deciso di cristallizzare quest’ondata di affetto nei confronti dello statista, imprenditore, leader politico e presidente del Consiglio che più di ogni altro ha fatto parlare di sé in tutto il mondo e che tanto ha fortemente contribuito alla storia del Paese intitolandogli una via del nostro centro abitato”. Apricena ha così bruciato Arpino. A volerla era il neosindaco Vittorio Sgarbi.