Milano, stazione Centrale da incubo: accoltellato senza motivo da un tunisino irregolare

Ennesima aggressione in piazza Duca d'Aosta sempre più luogo di degrado e insicurezza: un 53enne italiano ferito con una lama mentre stava caricando i bagagli in auto. Fermato un nordafricano con precedenti che ha cercato di colpire anche i poliziotti. Decisiva la foto scattata dalla figlia della vittima

MILANO – – Stava caricando i bagagli nel baule della sua auto quando ha sentito una fitta al gluteo. E’ l’aggressione, apparentemente senza motivi, subita ieri sera da un italiano di 53 anni davanti alla stazione Centrale in piazza Duca d’Aosta, a Milano.

L’aggressore è subito fuggito ma la sua immagine è stata catturata dalla figlia della vittima sul proprio smartphone che ha avuto la prontezza di scattare immediatamente una foto. Con l’immagine gli agenti delle Volanti hanno perlustrato il piazzale e riconosciuto un uomo corrispondente. Quando si sono avvicinati per bloccarlo, l’aggressore ha estratto un coltellino con il quale ha provato a ferirli. I poliziotti sono però riusciti a disarmarlo e immobilizzarlo senza essere colpiti.

E’ stato identificato in un 32enne tunisino, irregolare con precedenti. Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.