Milano violenta, Piantedosi: “Arrivano 430 agenti”. Sala ringrazia: “Il ministro fa il possibile”

Dopo la lunga serie di stupri e aggressioni nel capoluogo lombardo si è riunito Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza alla presenza del titolare del Viminale. Il sindaco: "In termini di compattezza istituzionale nulla da dire"

MILANO – Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, al termine del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza a Milano, al quale ha voluto partecipare anche in relazione ai fatti violenti che si sono verificati nelle ultime settimane ha spiegato che nel capoluogo lombardo “tra Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Carabinieri arriviamo a 430 nuove immissioni” nel 2023. Piantedosi ha specificato che, considerate le fuoriuscite, sono “250 gli agenti in più sul territorio”.

“La promessa, in termini di assunzioni di forze di polizia, è di pareggiare i nostri 500” vigili, ha detto invece il sindaco di Milano Giuseppe Sala: “Il ministro e chi lavora con lui farà il possibile”, ha aggiunto il primo cittadino milanese ringraziando Piantedosi per essersi “sempre speso su questa questione dall’inizio del suo mandato”. “In termini di compattezza istituzionale, quindi, nulla da dire”, ha concluso il sindaco.