Mister vecchi, nuove speranze: Porro e Moretti per risollevare Varese e Caronnese

Giornata interessante nel Girone B della Serie D: biancorossi e rossoblu attesi da Desenzano e Real Calepina con le loro panchine riaffidate ai due allenatori forse troppo frettolosamente esonerati nei mesi scorsi

VARESE – Giornata importante nel Girone B della Serie D. Partendo dai piani alti, quelli purtroppo non riguardano le nostre parti, in programma c’è l’insidioso ostacolo Casatese per il Lumezzane capolista, avversario tosto che potrebbe seriamente mettere in discussione la lotta per il vertice. Anche perché i sorprendenti milanesi dell’Alcione continuano a mandare segnali forti: cinque vittorie di fila ma a sua volta con una gara complicata in casa dello Sporting Franciacorta, che come la Casatese si gioca un posto nei play-off, stesso proposito dell’Arconatese che contro il Villa Valle vuol tornare a vincere tra le mura amiche dopo due ko che ne hanno rallentato la corsa.

Settimana movimentata per gli allenatori e qui veniamo a noi: il Città di Varese ha esonerato Luciano De Paola, affidando di nuovo la panchina a Gianluca Porro, chiamato a risollevare le sorti della stagione biancorossa già dalla gara con il Desenzano.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 11 persone, persone in piedi e attività all'aperto

Anche la Caronnese ha cambiato allenatore, tornando al passato: Simone Moretti si riprende il ponte di comando dopo averlo lasciato per un paio di mesi ad Antonio Palo, cui sono risultati fatali gli ultimi 4 ko. di fila (un punto in 7 gare nel 2023). Per Moretti, nuovo debutto contro la Real Calepina.