Mondiali nuoto vasca corta, Martinenghi d’argento: “Speravo meglio”

Dopo il bronzo di Alessandro Miressi, altra medaglia per l’Italia ai Mondiali di nuoto in vasca corta grazie a Nicolò Martinenghi (non troppo contento del risultato) argento nei 100 metri rana. Oa testa ai 50 rana.

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Seconda medaglia di giornata per l’Italia ai Mondiali di nuoto in vasca corta in Australia. Dopo il bronzo di Alessandro Miressi nei 100 stile libero, sulla stessa distanza a rana, ecco l’argento del nostro Nicolò Martinenghi. Per l’atleta di Azzate si tratta di un bis del secondo posto ottenuto un anno fa ad Abu Dhabi. Si è classificato al sesto posto Simone Cerasuolo. A trionfare lo statunitense Fink che si è complimentato a fine gara con gli azzurri, definiti due “talenti”.

Si è confermato dunque troppo forte l’atleta a stelle e strisce per Nicolò, campione del mondo in carica ma in vasca lunga. Si è dovuto accontentare del secondo posto, con un tempo che non lo ha soddisfatto del tutto. Ai microfoni di Rai Sport, Martinenghi si è mostrato contento a metà per la medaglia d’argento portata a casa: “Speravo meglio, alla fine non ne avevo più. Sono molto più stanco di ieri a fine gara. Mi aspettavo di meglio sul tempo, ma va bene così. Sapevo che Fink, si sarebbe nascosto nei turni precedenti e che sarebbe stato l’uomo da battere. Niente di diverso dal solito, ho giocato le mie carte magari non al meglio però comunque è un argento Mondiale. Va benissimo. Sono tranquillo, domani resettiamo e poi si va per i 50″.