Montegrino Valtravaglia, situazione sotto controllo dopo il nuovo incendio della notte

Le squadre dei Vigili del Fuoco al lavoro tutto il giorno con l'ausilio di un elicottero sono riusciti a proteggere le case e domare le fiamme. Ancora chiusa la strada che porta alla frazione Cucco

MONTEGRINO VALTRAVAGLIA – Sembra tornata sotto controllo la situazione Montegrino Valtravaglia dove nella notte un nuovo fronte del fuoco è divampato nella zona boschiva interessata da un vasto incendio scoppiato nella notte tra lunedì e martedì e che ha lambito le case. Il nuovo fronte del fuoco era di circa 500 metri e avanza verso sud.

Sul posto i vigili del fuoco stanno operando con quattro squadre due alla frazione di “Sorti” e due alla frazione di “Cucco”. Gli operatori sono rimasti per ore a protezione delle abitazioni, mentre un elicottero ha scaricato acqua.

La strada che porta alla frazione Cucco è ancora chiusa e i focolai che si vedono restano appena sopra la stessa strada. Il vento è decisamente calato di intensità, quindi con la situazione sembra sotto controllo, si coltiva la speranza che l’incendio non riparta questa notte.