“Mottarone Sport Day”, tutti in festa sabato 17 giugno per una giornata dedicata alla condivisione, ai sapori e al divertimento

Tra le squadre presenti all'iniziativa anche Uyba Busto Arsizio e Paffoni Fulgor Basket (immagine generica d'archivio)

STRESA – Tutto pronto sabato prossimo, 17 giugno, alle ore 11.00 per il Mottarone Sport Day. Tutti possono partecipare alle attività, cimentandosi nello sport preferito con atleti e allenatori. L’evento in programma al Parco del Mottarone, che vede il patrocinio del Comune di Stresa, è realizzato grazie alla collaborazione di tutti gli operatori locali e di alcune delle eccellenze sportive della zona, fra tutti quest’anno la squadra di basket Paffoni Fulgor Basket e la squadra di pallavolo Uyba Busto Arsizio. Allenamenti tra le giovanili delle due squadre presso i campi situati in vetta al Mottarone, allestiti per l’occasione di fianco all’Hotel Miramonti. All’origine, la voglia di condividere i grandi valori dello sport di squadra, grazie alle potenti realtà societarie locali di Alpyland, Baita Cai, Bar Alp, Bar Stazione, Casa della neve, Miramonti, Mottarone Adventure Park, Rifugio Genziana, Scuola Sci Stella Alpina, Villa Pizzini.

Molti gli espositori, tra produttori di miele, formaggi, salumi e prodotti da forno a disposizione dei visitatori per degustazioni e acquisti. La festa continuerà durante la pausa pranzo nei ristoranti in cima alla vetta, con i classici menu di montagna. Riprendono dunque gli allenamenti alle ore 14.30e subito dopo le amichevoli tra le formazioni under16 delle due squadre. Appuntamento poi per l’aperitivo alle 17.30 con Djset presso Alpyland e Rifugio Genziana, per godere al tramonto di una cornice naturalistica suggestiva e unica nel suo genere.