BUSTO ARSIZIO – Giovedì 10 luglio alle ore 21, la rassegna musicale JAZZaltro, giunta alla sua sedicesima edizione, arriva a Busto Arsizio con un appuntamento imperdibile nella suggestiva cornice di Villa Ottolini Tosi. Il concerto “Ladies of Jazz & Swing” unisce musica, parole e immagini per raccontare la vita e la storia di alcune tra le più grandi donne della musica jazz e swing.
Protagonisti della serata saranno la voce raffinata di Dagmar Segbers, il pianoforte di Michele Fazio e la tromba di Marco Brioschi, tra i più apprezzati interpreti nazionali dello strumento. Il progetto nasce dalla sinergia tra la cantante tedesca/olandese Dagmar Segbers e il pianista Michele Fazio, con un’esibizione elegante e stilisticamente ricercata, arricchita da proiezioni di immagini e narrazioni che guideranno il pubblico attraverso un viaggio nel tempo.
Il concerto rende omaggio a icone indimenticabili come Billie Holiday, Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan, Nina Simone, Peggy Lee, Etta James e molte altre, donne che hanno segnato un solco profondo nella storia della musica e continuano a influenzare artisti contemporanei.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale e nell’ambito di BA Cultura per l’Estate, si svolgerà all’aperto, ma in caso di maltempo è previsto il trasferimento in Sala Pro Busto (via Cesare Battisti 12). L’ingresso è libero con donazione volontaria.