Musk toglie l’uccellino a Twitter e mette un cane: la criptovaluta spicca il volo. Cosa c’è dietro

La tradizionale e celebre icona della piattaforma è stata sostituita, non si sa se solo temporaneamente, come riferimento a Dogecoin, per la quale il magnate è stato citato in giudizio in una causa da 258 miliardi di dollari

MILANO – La tradizionale icona dell’uccellino di Twitter è stata sostituita con l’immagine di un cane di razza Shiba Inu, in un’apparente strizzata d’occhio al dogecoin, la criptovaluta sulla quale il numero uno Elon Musk è stato citato in giudizio. Musk ha parlato del cambiamento twittando “come promesso” sopra l’immagine di una conversazione di un anno fa in cui un altro utente suggeriva a Musk di “comprare Twitter” e “cambiare il logo dell’uccello in un ‘doge'”.

Il logo del cane è apparso sul sito due giorni dopo che Musk ha chiesto a un giudice di archiviare una causa da 258 miliardi di dollari in cui il milardario è stato accusato di aver messo in piedI uno schema piramidale per sostenere il dogecoin. Gli avvocati di Musk e Tesla hanno definito la causa degli investitori di dogecoin una “fantasiosa opera di fiction” su “tweet innocui e spesso sciocchi” di Musk. Non è chiaro se la modifica del logo sia permanente.

Dopo la mossa del cane al posto dell’uccello, il valore della criptovaluta Dogecoin ha registrato un incremento superiore al 30 per cento nella giornata di ieri, lunedì 3 aprile.