Due incidenti in monopattino a Varese e Tradate

Tra la notte e la mattina un paio di scontri tra veicoli a due ruote e auto. Il problema della sicurezza per la circolazione di mezzi di trasporto sempre più diffusi

VARESE – Il prossimo 30 settembre entreranno vigore nuovi obblighi (molto parziali) per i monopattini elettrici, mezzo di trasporto sempre più diffuso soprattutto nelle città ma non solo. Il tema della sicurezza, dato l’alto numero di incidenti è centrale e di continua attualità.

Nella nostra provincia tra la notte e la mattina di oggi, mercoledì 7 settembre, si sono verificati due sinistri. Il primo è avvenuto verso le 2.00 a Varese, in piazza Beccaria, con lo scontro tra un monopattino e un’auto. Nell’impatto è rimasto ferito un 27enne alla guida del mezzo a due ruote: soccorso sul posto da un’ambulanza della Croce Rossa, il giovane è stato trasportato in codice giallo, quello di gravità media, all’ospedale di Circolo.

Il secondo incidente è accaduto a Tradate, attorno alle 9.00. Vittima un uomo di 43 anni, conducente di un altro monopattino elettrico, che è andato a scontrarsi con una macchina rovinando a terra. Anche lui soccorso e medicato sul posto. Dei rilievi si sono incaricati i Carabinieri di Saronno nel frattempo sopraggiunti.