Nigeriana sbarca a Malpensa con 30 chili di eroina nella valigia: “Non ne sapevo niente”

La donna, proveniente da Lagos e diretta a Roma come meta finale, aveva con sé sei bagagli. Ha detto di essere un'importatrice di oggetti etnici e che qualcuno doveva avere introdotto a sua insaputa l'ingente quantitativo di stupefacente

MALPENSA – “Non sapevo che dentro le valigie ci fosse droga“. E’ quanto ha dichiarato una 28enne nigeriana sbarcata sabato 1 ottobre all’aeroporto di Malpensa dopo che i funzionari dell’Agenzia delle dogane hanno perquisito i suoi bagagli scoprendo un carico di ben 30 chilogrammi (per la precisione 29,35 chili lordi) di eroina.

La donna, che proveniva da Lagos con destinazione finale Roma, città nella quale risiede, aveva con sé sei valigie. all’interno delle quali era occultato lo stupefacente, infilato in doppifondi, tra le pieghe di vestiti, dentro scarpe e oggetti etnici. E qui sta la giustificazione della 28enne: pare che importasse regolarmente dall’Africa merce tipica destinata alla vendita in mercatini e negozietti. Tutta roba che una volta giunta nella capitale avrebbe consegnato a un connazionale. Qualcuno, dunque, vi avrebbe introdotto a sua insaputa il pesante carico di eroina, secondo la sua versione ribadita davanti al gip nella giornata di ieri.

Il giudice ha quindi accolto la richiesta fatta dal suo avvocato di concessione degli arresti domiciliari, in attesa che vengano chiariti i fatti e le responsabilità della vicenda.