Nudo sullo scooter in autostrada: “Stavo solo…”. Come si è giustificato un 60enne in Liguria

Percorreva la A10 tra Genova e Savona senza pantaloni né mutande. Per questo un motociclista è stato fermato e multato dalla Polizia stradale sia per atto contrario alla pubblica decenza che per guida pericolosa. Eppure lui pensava fosse tutto normale...

GENOVA – “Stavo solo raggiungendo una spiaggia per nudisti“, ha dichiarato candidamente agli increduli agenti della Polizia Stradale che lo hanno fermato mentre percorreva l’autostrada A10 nel tratto tra Genova e Savona in sella al suo scooter, indossando solo il casco, una canottiera arrotolata e un paio di infradito.

Niente pantaloni, niente mutande o costume: viaggiava così, come mamma lo ha fatto, la mattina del 29 agosto, un uomo di 60 anni dalle abitudini piuttosto disinvolte. Qualche automobilista lo ha notato e ha segnalato la curiosa situazione alla centrale operativa del capoluogo ligure che ha quindi mandato le pattuglie all’inseguimento dello spudorato scooterista. Evidentemente non si trattava solo di comune senso del pudore, ma anche di sicurezza personale, perché, in caso di caduta, l’uomo si sarebbe potuto fare oltremodo male, diciamo così.

Il 60enne biotto, come si dice in Lombardia, una volta fermato, è stato multato sia per atto contrario alla pubblica decenza che per guida pericolosa. La giustificazione della meta per nudisti da raggiungere, purtroppo per lui, non è stata presa in considerazione alcuna.