Nuovi presidenti Aler: a Varese e Busto nominato il leghista Stefano Cavallin

Le scelte della giunta di Regione Lombardia frutto dell'accordo tra Fratelli d'Italia e Carroccio, non senza malumori e frizioni all'interno della maggioranza che sostiene Fontana. Tutti i nomi

MILANO – La giunta della Regione Lombardia riunita questa mattina ha eletto i nuovi presidenti delle Aler, le Aziende lombarde per l’Edilizia residenziale. Trovato, dunque, l’accordo nel centrodestra con Fdi e Lega che esprimono due presidenti e Forza Italia uno.

Alla Aler di Milano è stato nominato Matteo Mognaschi in quota Lega che sostituirà Angelo Sala. La nuova presidente della Aler Pavia-Lodi è Monica Guarischi, in quota Forza Italia. FdI, invece, nomina Amedeo Ghidini alla Aler di Brescia-Cremona-Mantova e Corrado Zambelli alla Aler di Bergamo-Lecco-Sondrio. Il nuovo presidente della Aler Varese-Busto Arsizio-Como-Monza e Brianza è, infine, Stefano Cavallin in quota Lega.

Cavallin è varesino, ha 56 anni e negli ultimi 3 anni ha guidato l’Aler di Pavia-Lodi e nel 2022 è stato presidente di Federcasa Lombardia.