Nuovi undici volontari per la Protezione Civile di Sangiano a guardia e presidio del territorio

Presentati ieri in sala consiliare a Sangiano i nuovi undici volontari del gruppo della Protezione Civile, tutti residenti nel Comune, che si occuperanno della tenuta, pulizia e presidio dei boschi e sentieri comunali (la foto ufficiale dell'incontro di ieri dal web)

SANGIANO (VA) – Presentato ieri, 4 febbraio, in sala consiliare, il nuovo gruppo comunale di Protezione Civile di Sangiano. Formato da 11 volontari, tutti residenti nel paese, e tutti con grande impegno e volontà. Sarà – a detta del sindaco, Matteo Marchesi – un vero “team energico che curerà il nostro caro territori”.

Del resto i Comune di Sangiano ha investito finora 10mila euro circa, per acquistare divise e materiale vario, ma adesso bisognerà cercare appositi bandi, finalizzati all’acquisto di un pickup, da poter utilizzare sullo stesso territorio, che è pieno di boschi e sentieri. Proprio qui sarà svolto il compito di questa squadra, specialmente nelle attività di prevenzione e di pulizia, che saranno anche un buon deterrente per le attività di spaccio di stupefacenti, ancora troppo presenti in zona, specialmente in queste aree boschive.