Nuovo sciopero Trenord in arrivo: niente fasce di garanzia. Ecco quando

Lo sciopero durerà 24 ore a cavallo tra sabato e domenica: non essendo un'astensione infrasettimanale, non ci saranno fasce di garanzia.

MILANO – Autunno di scioperi per i trasporti di terra e di aria: una nuova astensione dal lavoro, proclamata dalla Rappresentanza Sindacale del personale mobile e dal sindacato OrSA, degli operatori di Trenord in Lombardia è prevista per sabato 8 e domenica 9 ottobre.

Non sono previste fasce orarie di garanzia nelle ventiquattro ore di agitazione, poiché si tratta di uno sciopero non infrasettimanale. I lavoratori incroceranno le braccia dalle ore 21:00 di sabato 8 ottobre alle ore 21:00 di domenica 9 ottobre.

Lo sciopero potrà generare ripercussioni sul Servizio Regionale, Suburbano e sul servizio Aeroportuale. Trenord precisa che sabato sera arriveranno a destinazione i treni con orario di partenza prevista entro le ore 21:00 e termine corsa entro le ore 22:00.

Se i servizi Malpensa Express non verranno effettuati, per i soli collegamenti aeroportuali saranno instituiti:
– autobus tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1, senza fermate intermedie (da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1).
– autobus tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1, senza fermate intermedie.

Anche per i treni Regionali di Trenitalia, in Lombardia e nelle regioni limitrofe, possono verificarsi variazioni,in concomitanza con uno sciopero del personale di Rete Ferroviaria Italiana della Circolazione Area Milano.

Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.trenord.it