Olgiate Olona, in Via Pascoli spunta l’omino-autovelox

Il travestimento di gran moda a forma di "autovelox" sensibilizza i cittadini a rallentare in prossimità di Via Pascoli, sede di una scuola. Le parole di plauso del comandante della Polizia Locale (nell'immagine generica d'archivio un autovelox reale)

OLGIATE OLONA – Il curioso scherzo si è verificato ieri, venerdì 16 febbraio, in Via Pascoli a Olgiate Olona. Il travestimento più originale per questo Carnevale e di sicuro quello più sul pezzo… il Fleximan umano, un uomo mascherato da colonnina dell’autovelox arancione con tanto gambe e braccia, che invitava gli automobilisti di passaggio a rallentare. Del resto li’ vicino c’è anche una scuola e il limite di velocità andrebbe rispettato per i bambini. La simpatica iniziativa di un cittadino burlone è stata condivisa dal comandante della Polizia Locale.

Le parole del comandante della Polizia Locale Alfonso Castellone, per invitare al rispetto dei limiti di velocità

Per contrastare l’azione di “Fleximan”, il comando della Polizia locale ha deciso di dotare i propri velobox di due arti autonomi di movimento mobili per sfuggire ai suoi agguati. Inoltre l’intelligenza artificiale cui è stata delegata la gestione dell’intera truppa delle guardie cittadine (comandante compreso) ha programmato il contenitore di un empatico “Salve, vai piano, pensa a noi”. L’algoritmo invierà la foto per eccesso di velocità agli antipatici e ai maleducati che non ricambieranno la gentilezza del velobox.