Omicidio Rea/ Si cerca l’uomo che ha allertato i carabinieri

Ancona, 25 apr. (TMNews) – Gli inquirenti stanno cercando l’uomo che, il 20 aprile scorso, ha chiamato da una cabina nel centro di Teramo per segnalare la presenza del cadavere di Carmela Rea, la 29enne scomparsa dal Colle San Marco lo scorso 18 aprile, e ritrovata nel bosco delle Casermette, a Ripe di Civitella nel teramano, proprio grazie a quella segnalazione telefonica. Le Procure di Ascoli e Teramo, che continuano a lavorare congiuntamente al caso nonostante la donna sia stata quasi certamente uccisa nel bosco dove è stata ritrovata, e quindi il caso sia di competenza territoriale teramana, lanciano un appello per ritrovare l’uomo che è finora rimasto anonimo.

Gli inquirenti credono che l’uomo non sia coinvolto nel delitto, ma che possa essere utile per aggiungere nuovi indizi importanti. “Non deve aver paura”, fanno sapere. L’appello è rivolto anche a tutti coloro che il giorno della scomparsa di Carmela, il 18 aprile, sono passati nel bosco delle Casermette a partire dalle 6.30 del mattino e fino al primo pomeriggio del 20, giorno in cui la giovane donna è stata ritrovata. Intanto, anche oggi i pm continuano ad ascoltate diverse persone anche se i sospetti sembrano concentrarsi su una rosa di cinque persone. Persone conosciute da Carmela. Sembra infatti impossibile che la ragazza sia arrivata al bosco delle Casermette, che dista 15 chilometri circa da Colle San Marco, con uno sconosciuto.

Nel bosco del ritrovamento pare che la ragazza abbia lottato non poco con il suo aguzzino, che poi l’ha colpita a morte con un coltellino a serramanico infierendo sul tronco e sulla gola. Durante i sopralluoghi dell’altro ieri, condotti dagli uomini del soccorso alpino della Gdf e dal cane molecolare Atos, nei pressi del luogo in cui è stato trovato il cadavere di Carmela, sono stati rinvenuti un orecchino ed evidenti tracce biologiche e di sangue, oltre a una catenina e a un laccio emostatico, sulla quale provenienza si ha qualche dubbio.

Xan/Cro

© riproduzione riservata