Operazione antispaccio dei Carabinieri: arrestati ad Azzate due uomini in possesso di droga e un’arma

Due uomini sono stati arrestati per detenzione di marijuana e hashish ai fini dello spaccio, oltre a detenzione senza porto d'armi di pistola. L'operazione condotta dai Carabinieri ha portato altri due uomini a essere denunciati (immagine generica d'archivio)

AZZATE – Era una vera e propria base dello spaccio quella trovata e smantellata ad Azzate dai Carabinieri durante un’operazione nell’ambito del contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti. Il bilancio dell’operazione è di due arrestati e di due denunciati. Non si tratta di una unica operazione. Nei giorni scorsi a Varese e nei comuni limitrofi, i Carabinieri della Stazione di Azzate insieme alle unità cinofile “Grom” e “Ocsi” dei Nuclei Carabinieri di Orio al Serio (BG) e Casatenovo (LC) hanno condotto altre operazioni con la stessa finalità. 

Le perquisizioni personali e domiciliari hanno portato al recupero di importanti quantitativi di sostanze stupefacenti (nello specifico sono stati sequestrati oltre 5 Kg. di marijuana, 70 piante di marijuana, oltre 600 gr. hashish, Ndr) e di tutto l’occorrenze per confezionare le dosi da vendere – ovviamente illecitamente – ma anche una pistola, detenuta illecitamente. Due gli uomini arrestati in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e uno di loro anche per detenzione abusiva dell’arma da fuoco. Sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Varese e restano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria del capoluogo.