Origgio, rubato un Rolex di 30mila euro

Il pensionato stava camminando sul marciapiede vicino a casa, quando è stato spinto improvvisamente contro una cancellata e gli è stato portato via un Rolex del valore di circa 30mila euro. Le Forze dell'Ordine si stanno occupando della vicenda.

ORIGGIO – Un paio di giorni fa, a Origgio, un pensionato è stato spinto contro una cancellata vicino a casa sua e l’orologio che aveva al polso, un prezioso Rolex da circa 30mila euro, gli è stato strappato via con la forza da un rapinatore.

Secondo le ipotesi, si tratterebbe di un colpo preparato: da ciò che ha raccontato l’anziano, stava camminando lungo il marciapiede non lontano da casa, quando il rapinatore gli è piombato addosso. Rubato l’orologio, poi, il malvivente sarebbe scappato in fretta e furia a bordo di un’auto che lo stava aspettando nei paraggi, con un complice alla guida.

Il pensionato, scosso dall’accaduto, si è recato in ospedale per le cure mediche resesi necessarie a causa della colluttazione. Qui gli sono stati riconosciuti una dozzina di giorni di prognosi.

Al momento le Forze dell’Ordine si stanno occupando della vicenda e stanno cercando i due rapinatori.