Parrucchieri fuori norma, i Nas chiudono quattro saloni a Milano, Varese e Monza

Sospensione immediata degli esercizi commerciali totalmente privi di personale in possesso di qualifica professionale. Sanzionati altri dieci per violazioni di varia natura, incluse irregolarità sulle procedure di sterilizzazione della strumentazione

MILANO – I carabinieri del Nas di Milano a seguito di un controllo straordinario in saloni di acconciatura hanno proceduto alla sospensione immediata di quattro esercizi commerciali, due a Milano, uno a Varese e uno a Monza, in quanto, all’atto del controllo dei militari, erano totalmente privi di personale in possesso di qualifica professionale, nonostante fossero presenti clienti, del tutto ignari della mancanza della specifica formazione dei parrucchieri che li stavano al momento acconciando.

Inoltre, sono stati sanzionati amministrativamente dieci saloni – sia uomo, donna e unisex – per violazioni di varia natura, incluse irregolarità sulle procedure di sterilizzazione della strumentazione, sul possesso di Scia aggiornata e sulla designazione delle figure tecniche in possesso di qualifica abilitante. I carabinieri hanno riscontrato, infine, nella sola città di Milano, sette esercizi commerciali non conformi alla normativa di settore. A due di loro è stata immediatamente inibita la prosecuzione dell’attività in attesa della regolarizzazione. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.