Parte l’avventura europea della UYBA

Le farfalle vogliono "vendicare" l'eliminazione della scorsa stagione subita contro lo Stoccarda.

BUSTO ARSIZIO – Inizia ufficialmente oggi, mercoledì 14 dicembre, l’avventura europea 2022/23 della e-work Busto Arsizio che affronterà alle 20.30 tra le mura amiche il Dresdner SC per la gara di andata dei 16esimi di finale di CEV Cup. Il match inaugurale contro la squadra tedesca segna un nuovo inizio internazionale per la società del Presidente Pirola, che ha nel proprio DNA la dimensione europea avendo già partecipato per ben 13 volte alle competizioni continentali, vincendo per tre volte la Coppa CEV e conquistando un argento e due terzi posti in Champions League. Contro una squadra tedesca, lo Stoccarda, si era interrotto il cammino nella scorsa stagione, con una tedesca si ricomincia con rinnovate ambizioni.

Il Dresdner SC è attualmente al quarto posto della Bundesliga, dietro Potsdam, Stoccarda e Schwerin, ha conquistato 15 punti frutto di 5 vittoria su 8 incontri. La miglior realizzatrice è fin qui l’opposto Lara Berger, autrice di 116 punti. In casa UYBA nessun problema di formazione, con Zakchaiou e Lualdi non al meglio ma che dovrebbero essere entrambe della gara.

La e-work Busto Arsizio, dopo la sconfitta di domenica sera a Casalmaggiore, affronta l’impegno con la massima concentrazione come racconta Rossella Olivotto: “Ripartiamo in Europa con voglia di rivincita, perchè l’eliminazione della scorsa stagione contro Stoccarda è stata davvero indigesta. Anche quest’anno il livello della competizione è molto alto con diverse squadre che puntano al titolo, noi cercheremo di arrivare il più in alto possibile, ma affrontiamo una gara alla volta: domani partiamo belle aggressive e sfruttiamo il fattore campo per iniziare con il piede giusto”.

Start ore 20.30, su tutti i social UYBA aggiornamento del punteggio e contenuti speciali.

e-work Busto Arsizio: e-work Busto Arsizio: 1 Battista, 2 Degradi, 3 Lloyd. 5 Monza, 7 Rosamaria, 8 Lualdi, 10 Stigrot, 12 Colombo, 13 Olivotto, 14 Zannoni (L), 15 Omoruyi, 16 Zakchaiou, 17 Bressan. All. Musso, 2° Gaviraghi.
Dresdner SC: 1 Bock, 6 Janiska, 7 Grbavica, 8 Strubbe, 9 Linke, 10 Berger, 11 Grabovska, 12 Dreblow, 13 Haneline, 14 Lohmann, 15 Wesser, 16 Pallag, 18 Straube. All. Waibl, 2° Steuerwald.
Arbitri: Djordje STEVANOVIC (SRB) – Gregor NOVAK (SLO)